Comune di Riccò del Golfo di Spezia

COMUNE DI RICCO’ DEL GOLFO DI SPEZIA
UFFICIO TRIBUTI

COMPOSTAGGIO DOMESTICO ANNO 2017

Si informa che per poter  usufruire della riduzione tariffaria per compostaggio domestico per l’anno 2017 la richiesta, come da modello allegato, dovrà pervenire (completo degli allegati: fotocopia del documento d’identità del richiedente e fotografia della compostiera posizionata in loco) all’ufficio scrivente entro il 31 GENNAIO p.v..
Per eventuali richieste pervenute dopo tale data la riduzione opererà dall’anno successivo.
Possono presentare richiesta di riduzione le utenze domestiche che possiedono:
  • un’area annessa all’unità immobiliare di almeno mq 30 tenuta a verde non pavimentata, con esclusione delle aree verdi condominiali
  • una “compostiera” con un volume massimo di mc 1

Non sono considerate, ai fini della agevolazione di cui trattasi, forme diverse di compostaggio quali, ad esempio, il cumulo biologico o la buca del letame o l'utilizzo di contenitori non progettati per il compostaggio domestico.

Si precisa che occorrerà provvedere  alla restituzione del mastello per l’organico.
 (non il mastellino sottolavello traforato).

Il Comune può disporre accessi e verifiche per il controllo sull'effettivo uso della compostiera e sul mancato  utilizzo  del  servizio  di  raccolta  domiciliare  della  frazione  organica.
Qualora  dai  controlli emerga il mancato utilizzo della compostiera e/o il conferimento di rifiuti organici al servizio di raccolta domiciliare, la riduzione verrà revocata a decorrere dal 1° gennaio dell'anno di accertamento.

Per ogni compostiera utilizzata compete l'agevolazione per una sola unità abitativa.

COLORO CHE GIA’ USUFRUIVANO DELLA RIDUZIONE PER L’ANNO 2016, DOVRANNO PRESENTARE NUOVA ISTANZA, ESSENDO VARIATE LE CONDIZIONI. A TAL FINE L’UFFICIO HA PROVVEDUTO AD INVIARE A DOMICILIO APPOSITO MODULO.

Allegato compostaggio 2017.doc 42.5 KB
Allegato compostaggio 2017.pdf 271.32 KB